Inestetismi

La predisposizione genetica, l'invecchiamento, l'alimentazione non bilanciata, gli sbalzi di peso, i problemi ormonali sono alcune delle cause che comportano quegli inestetismi che oggi, con interventi non invasivi e sostanze biocompatibili, la medicina estetica è in grado di curare portando ottimi risultati rapidi e ripetibili nel tempo.

Segni del tempo

I fattori esterni e l'inesorabile avanzare dell'età lasciano sulla nostra pelle segni che sono destinati a peggiorare sempre più nel tempo per quantità ed intensità contrastando con le attuali aspettative di vita e con l'importanza di sentirsi a proprio agio con gli altri econ se stessi. I trattamenti di medicina estetica portano risultati naturali che rispettano la fisionomia della persona in modo immediato e sicuro.

Perché si formano le smagliature

Un elemento di base causa delle smagliature è la naturale predisposizione diversa da ogni singolo individuo.
Le smagliature sono causate dalla continua tensione della pelle (o meglio del collagene ed elastina) che ne provoca una perdita di elasticità e il conseguente stiramento o sfibramento (lesione).
La tolleranza cutanea alla trazione è un fattore individuale. Quando viene oltrepassata la soglia il tessuto cutaneo perde coesione istologica.
Infatti se la pelle subisce una forte tensione o trazione (rapidi aumenti o diminuzioni di peso, gravidanza, azione degli ormoni, fase di crescita della pubertà, ecc..). il tessuto connettivo viene stressato e stirato e quindi si formano degli strappi ovvero le smagliature.


design by milonibbio[at]gmail.com