Inestetismi

La predisposizione genetica, l'invecchiamento, l'alimentazione non bilanciata, gli sbalzi di peso, i problemi ormonali sono alcune delle cause che comportano quegli inestetismi che oggi, con interventi non invasivi e sostanze biocompatibili, la medicina estetica è in grado di curare portando ottimi risultati rapidi e ripetibili nel tempo.

Segni del tempo

I fattori esterni e l'inesorabile avanzare dell'età lasciano sulla nostra pelle segni che sono destinati a peggiorare sempre più nel tempo per quantità ed intensità contrastando con le attuali aspettative di vita e con l'importanza di sentirsi a proprio agio con gli altri econ se stessi. I trattamenti di medicina estetica portano risultati naturali che rispettano la fisionomia della persona in modo immediato e sicuro.

Smagliature

SmagliatureLe smagliature (o strie atrofiche distensae) sono delle striature atrofiche presenti sulla pelle,  leggermente infossate e di colore dal rosso al bianco.
Sono dei veri e propri stiramenti della pelle, simili a cicatrici in cui vi è una riduzione di spessore del derma (avvallamento)

ed una colorazione differente dalla pelle e compaiono solitamente raggruppate (2-3) e longitudinali al senso di trazione della pelle. All’inizio la smagliatura si presenta di colore rosso (indice di infiammazione della pelle) ma dopo qualche mese si schiarisce diventando di colore bianco perlaceo e l’aspetto della cute diviene fibroso. Le smagliature appaiono solitamente nelle seguenti zone: Fianchi, natiche, addome, glutei, interno delle braccia, cosce, seno.

 


design by milonibbio[at]gmail.com